Crema che "pizzica"

Ho un dubbio: sto usando una crema biologica contro gli inestetismi della cellulite, non so se posso fare il nome, comunque è a base di alghe della Bretagna. Quando la metto, mi "pizzica" e vorrei sapere se è una reazione normale (perché riattiva in qualche modo la circolazione) oppure vuol dire che non va bene.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, va valutato ed escluso, tramite visione diretta(visita Dermatologica), se al "pizzicore" si associa eritema e/o vescicolazione, essendo i topici(creme) conteneti erbe, o come nel suo caso alghe, non infrequentemente associate a fenomeni di tipo irritativo o allergico da contatto.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena