Sono veramente così pericolose queste erbe per il feto

Buongiorno a tutti, scrivo per conto di mia zia, incinta da circa due mesi. Mia zia ha fatto uso di infusi di erbe, quali il vischio, per circa 3 giorni e ha inoltre assunto il depuratore antartico per circa una settimana. Tutto questo inconsapevolmente del fatto che era incinta da poco. Ora è molto preoccupata perché ha letto che l'assunzione di queste erbe è molto sconsigliata durante la gravidanza. Sono veramente così pericolose queste erbe per il feto?
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Salve!
Il vischio non e' una pianta di utilizzo così comune, perche insieme ad azioni positive presenta una discreta tossicità . Un uso così breve all'inizio della gravidanza non dovrebbe aver creato dei problemi e ,immagino, sia stato usato su consiglio di persona esperta.
L'uso delle erbe non e' genericamente sconsigliato in gravidanza, anzi ci sono erbe utili e consigliabili: ma sempre sotto la guida di un medico che occupi di fitoterapia veramente esperto!

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/