Omeopatia o fitoterapia per diabete mellito 1

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno...Un mio familiare è affetto da gennaio da diabete mellito 1...Le glicemie sono buone con minimo apporto di insulina e una glicata di 6,8.
Naturalmente non sono qui per chiedevi se posso abbandonare l'insulina, visto che è un salvavita però chieds se fosse possibile abbinare una terapia omeopatica o fitoterapica per poter abbassare i livelli di glicemia nel sangue..Cioè una sorta di aiuto all'insulina...Tra l'altro la persona in questione si riguarda molto, fa suso solo raramente di dolci e pratica abbastanza attività fisica...Potete darmi un parere, cosi prenderò un appuntamento con un omeopata ...Grazie
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

non posso assolutamente alimentare false speranze di fronte alla patologia in questione e per questo le posso solamente dire che una terapia integrata, se ben condotta, potrà coadiuvare l'azione dell'isulina e sostenere tutte le funzioni organiche nel migliore dei modi.
Il paziente è e resta diabetico ma le condizioni generali di salute migliorano.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore, se legge bene il mio messaggio noterà che non ho chiesto la guarigione...so benissimo che il diabete ad oggi è inguaribile..Le chiedevo solo se c'era la oibilit a livello fitoterapico o omeopatico di affiancare la terapia insulinica, anche perchè la persona in qusetione ha mantenuto una buona riserva pancreatica..grazie
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

ho letto bene e le ho anche risposto e positivamente, mi pare...
<<<una terapia integrata, se ben condotta, potrà coadiuvare l'azione dell'insulina e sostenere tutte le funzioni organiche nel migliore dei modi. >>>

Gli altri dati servono per chiarezza nei confronti di qualunque lettore, le "parole" scritte su internet a volte possono dar adito a interpretazioni fuorvianti.

Cordialmente.