Laser eccimeri e diabete

Biongiorno, ho 32 anni e una miopia di 3.5. Ho fatto la visita per il laser ad eccimeri e faro' l'intervento a breve ma mi e' sorto un bel dubbio.
Mia madre, i miei zii, mio nonno sono tutti diabetici, tipo 2, il nonno e lo zio affetti anche da relativa retinopatia.
Le mie ultime analisi sangue rilevavo un'insulinemia bassa (5), tendo ad avere grasso di tipo addominale e quindi possiamo dire una certa predisposizione al diabete anche io.
Mi chiedevo se questo poteva essere una controindicazione relativa. Sono molto dubbiosa, grazie per l'aiuto.
Ps: l'oculista che mi ha fatto la visita nn e' momen reperibile.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signora,

Lei può sottoporsi tranquillamente a trattamento laser. Cerchi di controllare nel tempo la glicemia e di mantenere un corretto stile di vita ed alimentare ma, comunque, il trattamento laser non avrà nessuna influenza sull'eventuale, inauspicata insorgenza di retinopatia diabetica.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it