Feci con muco

Buongiorno
sono una ragazza di 26 anni
da circa un mese le feci presentano del muco a volte bianco a volte arancione
mi prendono dei dolori che partono dallo stomaco e scendono al basso ventre
sono stata dal medico e mi ha detto che molto probabilmente è un pò di gastrite e mi ha prescritto cletus per 2 settimane 2 volte al giorno.I crampi sono diminuiti ma le feci presentano sempre muco;inoltre ho notato che , mentre prima andavo una sola volta al giorno in bagno , in questo periodo si alternano giorni di stitichezza e giorni no.
Vi chiedo gentilmente un consiglio su cosa fare, avendo il medico diagnosticato un qualcosa senza fare analisi.
nell'attesa di un vs riscontro, vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
I disturbi (muco nelle feci, stipsi, diarrea) possono essere compatibili con una sindrome del colon irritabile. Può essere utile un consulto con un gastroenterolgo per una eventuale terapia. Nulla di allarmante.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)