Una settimana circa ho un prurito diffuso

SALVE, SONO UNA RAGAZZA DI 24 ANNI, DA UNA SETTIMANA CIRCA HO UN PRURITO DIFFUSO SU TUTTO IL CORPO, COMPRESO AL CUOIO CAPELLUTO,
HO FATTO L'ERRORE + GRANDE NEL CERCARE IN RETE LA DIAGNOSI CHE AVEVO, E MI SONO CACCIATA IN UN GUAIO, LA PAURA!!!
VOLEVO AVERE UN CONSULTO PROFESSIONALE E QUINDI MI SONO RIVOLTA A VOI,
QUESTO PRURITO NON MI PROVOCA ROTTURA DELLA PELLE O ALTRO, ESOLO CHE LEGGENDO IN RETE HO PENSATO A UN LINFOMA! POICHè HO LETTO CHE SI PRESENTA ANCHE CON SUDORE NOTTURNO CHE IO DA ANNI PRESENTO,
SONO UNA PERSONA CHE FONDAMENTALMENTE HA MOLTO CALDO, PER CUI ANCHE IN INVERNO DORMO IN PANTALONCINO MAGLIA A MEZZE MANICHE, DA ANNI MI CAPITA DI SVEGLIARMI DI NOTTE SUDATA, E QUINDI ADESSO LEGGENDO HO COLLEGATO LE DUE COSE, POTREBBE ESSERE????
GRAZIE MILLE.
SALUTI
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
L'errore più grave è leggere articoli su Internet con intenti autodiagnostici!!!

Lo sa che esistono tantissime cause alla base di un prurito?

Esiste anche il prurito "sine materia", ovvero senza cause evidenti,
il prurito psicogeno, su base ansiosa, compresa la sudorazione!

Si tranquillizzi, calmi la sua dirompente ansia e ne parli al suo curante.

COrdiali Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it