Aura visiva

Buongiorno,questa mattina dopo essere stata un po' al computer,ho avuto x la prima volta un'aura visiva,o almeno credo,vedevo un cerchio luminoso di tutti i colori che roteava,lo vedevo indistintamente sia con l'occhio dx che con il sx,inizialmente pensavo fosse dovuto alla fonte di luce che guardavo prima,poi però è durato circa 20 minuti,ho telefonato all'oculista dei miei figli(io non ho problemi di vista) e proprio lei mi ha detto che poteva essere aura e che poteva arrivare mal di testa.Ciò non si è verificato,mi è comparso si ma lieve ,sulla fronte e prendeva un po' l'occhio dx.Dato che 15 giorni fa ho avuto un incidente con trauma cranico minore,però al ps hanno fatto la tac ed è risultata negativa,benchè poi mi hanno trattenuta x 24 ore in osservazione,secondo voi potrebbe dipendere da questo infortunio?Io battei la fronte contro il vetro,riportando un grosso bernoccolo,senza lividi,e colpo di frusta.Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

sembra in effetti un episodio di aurea. Il che non e' di nessuna importanza di per se.
Potrebbe anche ripresentarsi. In genere non c'e' mai da preoccuparsi. Tuttavia, se chiaramenti gli episodi dovessero aumentare allora una visita neurologica e' indicata. Ed eventualmente una visita oculistica. Il fatto del trauma cranica c'entra secondo me poco, dal momento che la tac ha escluso conseguenze.

Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it