Dolore occhio

Salve, sono una ragazza di 20 anni e da ieri sera ho dolore all'occhio.
Ieri ho sostenuto un esame per un certificato di lingua; la notte ho dormito pochissimo e durante il giorno ho passato circa 6 ore a leggere/scrivere. Quando sono tornata a casa la sera, è iniziato questo dolore: era presente ad entrambi gli occhi e alla testa nella zona attorno alle sopracciglia. Gli occhi mi facevano male solo se guardavo all'insù.
Sono andata a dormire, e quando mi sono svegliata stamattina il dolore era presente solo all'occhio destro. Non fa male se guardo davanti a me, ma se sposto lo sguardo, specialmente verso l'alto, mi fa male la parte dell'occhio sotto la palpebra.
Non ho disturbi visivi particolari (al destro mi manca qualche decimo quindi non ci ho mai visto troppo bene, ma non mi sembra di percepire alcuna differenza dal solito, forse a tratti vedo lievemente offuscato, ma riesco comunque a leggere e a distinguere colori, luci, ecc).
L'ultima visita oculistica l'ho fatta 3 settimane fa (ho un nevo nell'occhio sinistro che devo tenere sotto controllo, ma ovviamente anche l'occhio destro è stato analizzato) e non ha evidenziato alcun problema.
E' il caso di andare nuovamente dall'oculista, oppure non dovrei preoccuparmi? Potrebbe essere una neurite ottica?
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

una neurite ottica si manifesta sempre con diminuzione della vista, prima graduale ma che nell'arco di 7-10 giorni diventa importante. E' vero che puo' esserci della dolenzia ai movimenti oculari ma in genre il problema predominante e' la caduta del visus. Penso che lo stress accumulato possa essere per il momento una spiegazione sufficiente. Certo se il problema persiste magari torni a controllo.

Cordiali Saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it