Pacemaker è compatibile con terapia onde d'urto?

dalla radiografia si evidenzia:puntiforme calcifiazione nelle parti molli periarticolari;pertanto il medico mi ha prescritto come terapia trattamento con onde d'urto.sono portatore da circa un anno di pacemaker vorrei ssere sicuro che non vi siano controindicazioni al riguardo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non dovrebbero esserci controindicazioni....del resto se ce ne fossero il centro incaricato di questo tipo di trattamento informato della presenza del PM non lo attuerebbe...
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
ringrazio per la risposta esauriente.