Sintomi febbre

Salve, sono un ragazzo di 18 anni da poco compiuti fino a 2 giorni una temperatura corporea esterna di 36,9 massimo 37 e non sono stato molto bene. Avevo i classici sintomi della febbre: stanchezza, mal di testa e così via. Oggi la mia temperatura è di 36.7, 36.8, non dovrebbe essere febbre ma solo molto caldo sul viso e provo un pò di stanchezza. Venerdì scorso ho curato una caria ad un molare, da qualche giorno ho iniziato a sentire fastidio sul dente curato quando bevo acqua, soprattutto se fredda e provo ancora stanchezza e "intontimento". Probabile che il dente curato (per via del nervo infiammato) mi provochi questo malessere? Mi sto iniziando a preoccupare e vorrei sentire il vostro parere. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le temperature segnalate non sono sintomo di febbre ed il suo racconto
<<sul dente curato quando bevo acqua, soprattutto se fredda e provo ancora stanchezza e "intontimento">>,
potrebbe essere legato ad un forte carico d'ansia,
ma non sarebbe male farsi controllare (pressione arteriosa, ritmo cardiaco, etc.) presso il suo curante.

Cordiali Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Salve Dr. Francesco, il realtà sono un tipo abbastanza ansioso. Ho fatto gli esami del sangue 2 mesi fa ed è uscito tutto perfetto, provvederò a fare gli esami da lei indicati, quindi questo mio malessere secondo lei non dipende dal dente curato?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Esatto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Se gli esami escono giusti cos'altro potrebbe essere? Anche oggi non mi sono sentito molto in forma. Cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<stanchezza, mal di testa e così via>>
<<non dovrebbe essere febbre ma solo molto caldo sul viso e provo un pò di stanchezza>>
<< e provo ancora stanchezza e "intontimento".>>,

sono sintomi assolutamente aspecifici che potrebbero appartenere ad un quadro clinico di un endocrinopatico, di un cardiopatico, di un broncopatico, di un epatopatico .......... e di un diciottenne con forte carico d'ansia!

Sarà la visita diretta del suo medico a fare adeguata luce.

Cordiali Saluti