Glicemia tutte le mattine a 130-140

B giorno!
Alcuni mesi fà ho effettuato delle analisi, ed è risultato che la mia gliciemia e i trigliceridi erano un pò altini,allora il medico di bas emi ha mandato da un diabetologo.
Sono alto 190 e peso 92 kg, faccio palestra da 6 anni.
Secondo lui il valore di 130 non era preoccupante, ma vista la mia familiarità (entrambi i nonni, e mio padre !!) ha deciso di farmi misurare il diabete la mattina a digiuno.
Da 1 settimana la mattina è sui 135-140 !!!
La visita dal diabetologo ora è fissata a Aprile, è normale avere i valori cosi? + che altro mi sveglio sempre con un malessere noioso!

Grazie a chi mi darà una risposta :)

Buona domenica!!!!!!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

sicuramente non è normale riscontrare una glicemia basale > 120 mg/dl o come nel Suo caso con valori tra 135 - 140 mg/dl.

In considerazione della familiarità per patologia diabetica andrebbero affrontati esami ematochimici completi, per un miglior approfondimento, che il Suo Curante può prescrivere in attesa dell'incontro con il Diabetologo.

Se vuole ci aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Dottore buon giorno,
Il problema è che sono stato dal diabetologo e lui mi dice che a 135-140 nn c'è nulla di preoccupante!
Io in qst giorni ho notato un leggero miglioramento 125-130 la mattina a digiuno.
ma potrebbe influire sulla glicemia il reflusso?
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Assolutamente no.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Ok! sono andato dal medico di base e mi ha prescritto una visita diabetologica da un altro medico, secondo lui la glicemia cosi alta è diabete.
Dottore una piccola info nel periodo in cui aspetto di fare la visita, io faccio palestra da 6 anni, posso continuare senza problemi??

Grazie
[#5]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Mi fa piacere che il Suo Curante abbia preso questa decisione.

Intanto continui pure a praticare attività sportiva aerobica...utile a contenere i valori glicemici.

Cordialmente.