Neo piatto sul pene

Salve,
ho un neo piatto sulla base pene. Non è grande.
Pensate che sia il caso di fare un controllo?

Poichè la mia dermatologa è una donna ho timore che, durante il controllo, avvengano, diciamo così, delle reazioni naturali. come dovrei comportarmi in tal caso?

grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La risposta gentiel utente è SI.

anche le lesioni melanocitarie del pene debbono essere osservate come tutte quelle delle altre parti del corpo: effettui la visita dermatologica, durante la quale si potrà stabilire se questo presunto "neo" deve essere osservato in Dermatoscopia (la tecnica di imaging cutaneo per la diagnosi precoce del Melanoma: importantissima ad oggi)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Se il problema è legato all'esposizione dell'area genitale nei confronti della Collega Specialista, può anche reperire un Dermatologo e vedrà che le preoccupazioni di reazioni naturali scompariranno.L'importante è comunque far vedere attraverso videodermatoscopio in epiluminescenza la formazione melanocitaria e programmare controlli periodici che sono l'unica arma efficace per la diagnosi precoce del Melanoma.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentili dottori,

vorrei ringraziare entrambi per il vostro apporto.