Utente 312XXX
Salve,sono allergica al balsamo del perù (oltre che ad alcune graminacee,muffe e alla polvere) con una positività di un + e vorrei fare un tatuaggio a colori.mi sono fatta dare l'elenco dei componesti dei coloranti usati e il balsamo non risulta,però sono presenti componenti come aminodifenilbenzidine,tiodianiline e altri composti organici.mi chiedo se possa causare problemi e quindi non sia consigliabile effettuare il tatuaggio per reazioni allergiche.inoltre vorrei sapere che tipo di reazione allergica può subentrare in un soggetto a causa,appunto,del tattoo.
grazie
cordiali saluti

valeria

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
149046

Cancellato nel 2014
In generale un soggetto con dermatite da contatto è predisposto a sviluppare ipersensibilità anche verso altre sostanze "allergizzanti". Non è possibile tuttavia fornire un consiglio conclusivo del suo caso particolare sulla base delle poche informazioni fornite e senza un'accurata disamina della sua storia clinica e un'accurata visita medica. Le consiglio di eseguire una visita allergologica.
cordiali saluti