Elma e preservativo

Salve, in seguito a consulto con specialista in andrologia mi è stato consigliato (prima di procedere ad esami specifici per un problema legato all'eiaculazione precoce), di provare una pomata dal nome elma. Cercando info su internet dopo questa indicazione ho letto che l'uso di questa crema, essendo basata su olio, comporta che i preservativi in lattice potrebbero non svolgere efficacemente la loro funzione (possibilità che più facilmente il condom si sfili, o addirittura rottura). Perfino si consigliava l'utilizzo di un doppio preservativo nel caso si utilizzasse questa crema. Potete dirmi se ciò che ho letto è effettivamente corrispondente alla realtà? Grazie
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
gentile utente,
il pene essendo maggiormente lubrificato il preservativo può scorrere su di esso più facilmente perciò è necessario eseguire prima della penetrazione una prova di tenuta e/o utilizzare taglie di preservative più piccole in modo da garantirne la tenuta. La rottura è molto meno probabile.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta. L'indicazione del doppio preservativo è una delle tante sciocchezze di cui si parla a proposito di questa crema oppure ha qualche fondamento di verità?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

il doppio preservativo fa parte dei tanti miti internettiani!

Detto questo poi, oltre all'indicazione topica con crema già ricevuta, se desidera avere più informazioni dettagliate sulle indicazioni terapeutiche in presenza di una eiaculazione precoce, le consiglio di consultare anche gli articoli, sempre pubblicati sul nostro sito, visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/194-quando-il-rapporto-finisce-troppo-presto-eiaculazione-precoce.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1253-news-dal-pianeta-eiaculazione-precoce.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/