Foresi proteine

Buongiorno , ho 50anni , salute ok pratico podismo a livello amatoriale. al Ceck up annuale che faccio annualmente a giugno. gli esami del sangue erano tutti nella norma eccetto una piccola anomalia morfologica nelle foresi delle proteine risultata alla immunofissazione un minimo addensamento lg kapoa. Ho rifatto le analisi ora dopo sei mesi e il grafico e perfettamente sovrapponibile al precedente . Mi dicono di non preoccuparmi che la curva e minimamente mossa e un minimo addensamento dice poco . Volevo sapere cosa ne pensa , e se è vero che la curva una volta mossa anche minimamente non torna indietro . Grazie in anticipo a chi mi fornirà la risposta
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
È verosimile ma può anche succedere.
Vista la stabilità ella componente monoclinale non deve preoccuparti, ma far solo controlli semestrali.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Grazie e buon lavoro
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di nulla.
[#4]
dopo
Utente
Buongriono dottore , ho rifatto gli esami con il ceck-up annuale e la dicitura nella foresi sieroproteine ( con tutti i valori nei range ) riporta :

Minima anomalia moroflogicadel tracciato nella regione gamma , vedi referti precedenti .
Quindi sostanzialmente la curva rimane invariata .
Una domanda io sono HLAB27 positivo , con alcune problematiche direi minime , arrossamenti e pustole , gonfiore mani al freddo , minime reazioni allergiche che scompaiono nel giro di mezz'ora , probabilmente ( dicono ) legati a reazioni strane del sistema immunitario .
La minima variazione può essere legata al HLAB27 ?
La ringrazio in anticipo e le auguro una buona giornata
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Certo che si. Potrebbe trattarsi di componente monoclonale di accompagnamento.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio molto .

Buona giornata
[#7]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Di nulla
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore , sono di nuovo a disturbarla , il valore della Ves quest'anno e 10 , l'anno scorso era 4 .
Questo piccolo incremento va ancora bene ? ho letto su internet legami tra gammopatia e ves .

grazie ancora in anticipo
[#9]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Con un valore così basso nessuna correlazione.
Stia tranquilla.
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Grazie , buona giornata
[#11]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
saluti