Dieta per ecografia addome superiore

Buongiorno,fra due giorni dovrò fare un'ecografia all'addome superiore,dall'ospedale mi hanno detto che devo tenere una dieta priva di scorie e pertanto non devo mangiare frutta,verdura latte,legumi e formaggi ma posso mangiare pasta,pane,carne e pesce.
La mia perplessità sta nel fatto di poter mangiare pasta e pane,ma questi alimenti non contengono scorie?La dieta pre esame è corretta?Grazie
[#1]
Dr. Rodolfo Lanocita Radiologo interventista, Radiologo 344 14 5
Gentile Utente,
le indicazioni fornitele non sono scorrette, la fermentazione dei farinacei è "generalmente meno gassosa", quindi compatibile con l'esame previsto. In aggiunta a quanto suggeritole le consiglierei di bere molta (più di 2l al dì) acqua sempre nei due giorni antecedenti l'esame. L'essere ben idratati facilita la trasmissione degli ultrasuoni nei tessuti.

Cordialità,

Dr. Rodolfo Lanocita, Fondazione Istituto Nazionale Tumori - Milano

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta.