Dolore tendini mano sinistra

Buongiorno,
Vi scrivo per un fastidio che sento da qualche tempo soprattutto alla mano sinistra (anche alla destra ma di meno): i tendini tirano e mi bruciano soprattutto tra polso e mano, il fastidio poi si irradia fino alle dita e scende a volte giù per il polso.
Sono magra e ho i polsi piccoli, non faccio sforzi particolari per lavoro perchè sono un'impiegata (a parte ovviamente che scrivo tutto il giorno a computer).
Se può essere utile le lascio qualche altra informazione:
1) sono mancina
2) nel 2005 mi sono rotta il capitello radiale del braccio sinistro, non ho più recuperato del tutto l'estensione del gomito pur avendo fatto parecchia fisioterapia.
3)mia mamma è stata operata di dito a scatto ed è in attesa di intervento per il tunnel carpale ad entrambe le mani, ma ha iniziato ad avere disturbi molto più avanti nell'età.
4) dopo un incidente stradale nel 2008 ho a volte forti dolori dietro al collo o giramenti di testa improvvisi

Vi ho illustrato tutto questo perchè non so se possa esserci qualcosa di correlato con il mio disturbo.

Grazie per la disponibilità

[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

probabilmente i suoi vecchi problemi non sono collegati ai disturbi attuali.

Dovrebbe descrivere meglio il punto di massima intensità del dolore al polso, se sul lato palmare o dorsale, oppure su uno dei due "bordi" (quello verso il pollice oppure verso il mignolo).

Inoltre, se, oltre al dolore, avverte anche formicolio o intorpidimento delle dita e se si a quali.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Sento fastidio in generale solo al lato palmare, poi a volte (come per esempio in questo momento) sento più dolore sul lato verso il pollice e più giù nel polso.
Un intorpidimento totale delle dita non l'ho mai avuto fino ad ora, ma un leggero formicolio ai polpastrelli (pollice e mignolo soprattutto).

Per esempio oggi fatico anche a prendere gli oggetti mi sento "goffa".
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Potrebbe trattarsi di una malattia di De Quervain (infiammazione del canale in cui passano i tendini estensori de pollice).

Va fatta, in ogni caso, una visita specialistica, per confermare o meno tale patologia.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la disponibilità, andrò senzaltro a fare una visita specialistica per verificare bene il disturbo!
Le auguro una buona giornata
[#5]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Lo stesso a lei.