Decimi di febbre, mal di pancia e di stomaco, diarrea

Salve, sono una ragazza di 25 anni. Una settimana fa, ho avvertito forte mal di stomaco e di pancia e sensazione di febbre.
Per una settimana ho avuto decimi di febbre, che non si sono mai alzati, diarrea e mal di stomaco..
Ho pensato si trattasse di una semplice gastroenterite, così mi sono curata con fermenti lattici e la diarrea è passata..
Continuo però a distanza di 8 giorni ad avere ancora questi decimi di febbre e un po' di male allo stomaco e alla pancia..e la cosa mi sta preoccupando.

Io non ho mai sofferto di mal di stomaco, ma ho sempre sofferto di mal di pancia con coliche.. Poche volte invece ho avuto diarrea.

Per questi mal di pancia andrò da un gastroenterologo tra 2 settimane..nel frattempo sono molto preoccupata per la "febbre" associata a questi sintomi?
Dovrei correre al pronto soccorso?
Non posso recarmi dal medico di base perchè vivo lontana da casa..
Che faccio intanto?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
In qualche modo sarebbe opportuno che iniziasse a fare qualche esame: delle feci (ricerca parassiti, miceti e batteri) e poi altre indagini sierologiche generali, ma deve per forza ricorrere alla prescrizione del suo curante.

Una visita prima di due settimane, anche del suo curante, non sarebbe fuori luogo.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it