Sospetta tendinite al dito

Salve Prof. Da circa un mese soffro di un dolore all'anulare dalla mano six. a livello della falange media. Il dolore mi e' venuto facendo trazioni su una lista. Ho male tutte le volte che arrampico (2-3 a settimana), soprattutto in posizione arcuata, quindi facendo appoggio con le ultime due falangi dritte. Fa male anche premendo sul dito, dopo un paio di giorni passa. Sono stato fermo due settimane, pensavo di aver risolto..invece... Per me sarebbe un grosso problema stare fermo, e infortunarmi seriamente mi porterebbe alla depressione completa. Se avete suggerimenti vi ringrazio.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. paziente si faccia valutare clinicamente da un collega ortopedico per una diagnosi esatta; potrebbe trattarsi di una tendinopatia dei flessori del dito interessato.
Comunque , tranquillo,che si risolverà bene tutto.
Saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -