26 e soffro spesso di eiaculazione precoce

Salve, sono un ragazzo di 26 e soffro spesso di eiaculazione precoce. Ho una relazione stabile da diversi anni ma spesso capita che raggiungo l'orgasmo appena comincia la penetrazione. Credo sia dovuto anche dal fatto che in media ho un rapporto sessuale ogni 2 settimane (viviamo lontani) e quindi magari arrivo sovraeccitato all'atto sessuale. Volevo sapere se l'utilizzo della pomata EMLA può essere utile e se il suo effetto non si perde una volta indossato il preservativo.
Grazie.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,

certamente la frequenza dei rapporti e delle eiaculazioni incidono sulla eiaculazione precoce:

https://www.medicitalia.it/blog/andrologia/1768-eiaculazione-precoce-e-frequenza-dei-rapporti-sessuali.html

Ma da qui a dire che sia sufficiente una pomata a risolverla è un pò diverso.

Utile approfondito colloquio con esperto andrologo.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie della rispota.
Un'altra cosa, l'alimentazione e il peso influiscono sulla EP?
[#3]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126