Gravidanza e antidepressivi

Sto programmando una gravidanza,ma il mio problema è l'uso di efexor.
Da 150 mg sono arrivata, togliendo prima 37,5mg e da 6 giorni altri 37,5 ,a 75mg, riduzione che sta avvenendo non con pochi problemi, infatti vorrei fermarmi a 75mg anche perchè consultandomi con il mio neurologo sarebbe meglio non continuare per non avere una ricaduta.La mia domanda è,questa riduzione è servita a qualcosa? o efexor da 150 o da 75 in gravidanza è la stessa cosa?
Vi prego datemi una risposta al più presto, perchè sto facendo un grande sacrificio a mantenermi con la 75mg e vorrei sapere se ne vale la pena.
Grazie in anticipo per la Vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
avere la stabilizzazione con dosaggi minimi è una cosa auspicabile,considwri che 75 mg hanno valenza terapeutica;da vari studi in donne in gravidanza che assumevano venlafaxina anche a dosaggi più alti, emerge che non si sono verificati rischi per il feto superiori a chi non assumeva il farmaco

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dr, Vannucchi la ringrazio vivamente per la sua disponibilità.
E' stato gentilissimo nel rispondrmi subito,spero che possa andare tutto nel migliori dei modi,grazie ancora.