Comparsa di brufoli sulla fronte

Buongiorno!
Sono una ragazza di 27 anni e vi sottopongo il mio problema.
Da Gennaio 2008 ho sospeso la pillola (Yasmin) che mi era stata prescritta dalla mia ginecologa nel 2005 per regolarizzare il ciclo (irregolare a causa di ovaio policistico).
Dalla sospensione della pillola ad oggi (quindi 3 mesi) mi compaiono tanti brufoli sulla fronte, tanto che mi sembra di avere l'acne che si ha nell'età dell'adolescenza! Specifico che non ho mai sofferto di acne..
Da cosa è dovuto?
Dalla sospensione della pillola??
Aggiungo che il mio ciclo ora è regolarissimo e che questi brufoli non mi compaiono solo in un determinato periodo del mese, ma sempre!
Sarà una cosa transitoria perchè il mio corpo si deve riabituare al mio ciclo naturale o è meglio che mi faccio vedere da uno specialista?
Inoltre, ci sono creme per il viso specifiche da utilizzare?
Grazie

[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente è utile una visita Dermatologica per poter inquadrare la sua acne di tipo tardivo.Vedrà che con la visita suddetta le verranno poi tutte le indicazioni sul miglior approccio terapeutico relativo al suo caso.
Cari Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Grazie! Mi sottoporrò subito ad una visita dermatologica
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Va bene e ci tenga aggiornati se lo desidera
Di nuovo saluti
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

L'ACNE di ogni genere e tipologia e' una situazione che ad oggi puo' essere sconfitta: per farlo occorre procedere nel percorso diagnostico (algoritmo diagnostico terapeutico) che solo il dermatologo potra' effettuare al meglio: questo poiche' ogni acne ha la sua specifica terapia che non puo' mai essere standardizzata.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it