Infiammazione epitelio oculare

Buongiorno, il 2/10 ho subito intervento ILasik a Femtosecondi e dopo 10 gg mi e' venuta una infiammazione all'epitelio corneale all'occhio dx e sono rimasta a riposo qualche giorno.
Il 22/10 ho fatto il primo controllo dal medico che mi ha operato e durante la visita mi ha trovato allergica alle gocce di Niteldex. Me le ha cambiate con le Clobet e le Blu Yal A e devo dire che la qualità della vista è migliorata... ma.... io ho questo problema: l'occhio sinistro non mi da nessun problema ma l'occhio dx continua a darmene, è un occhio che "lo sento" per esempio quando mi alzo alcune mattine rimane appannato per qualche ora oppure mi punge o brucia e comunque è come se avessi sempre qualcosa dentro, la sensazione è come se avessi la lente a contatto (spero di essere riuscita a spiegarmi) e comunque non vedo bene (lievemente sdoppiato o comunque appannato).Lo sento anche da occhio chiuso.
Che cosa può essere? Può essere che sia ancora infiammato?
Sono molto preoccupata. Grazie e saluti
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Le è stato detto che è rimasta una cellula epiteliale sotto al Flap?

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
No non mi hanno detto nulla... di cosa si tratta?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
A volte possono rimanere alcune cellule che procurano infiammazione.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Esattamente come ci si accorge e che sintomi dovrei avere?
Grazie
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se ne accorge l'oculista quando la visita.
I sintomi sono quelli di una visione sfuocata

Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Sì infatti vedo sfuocato ma l'occhio mi da anche molto fastidio!!!
Ma come mai succede?
E come si risolve?
[#7]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Può andare una cellula epiteliale sotto il lembo quando si richiude

Può risolversi con antinfiammatori, oppure togliendo la cellula con una cannula con acqua

Cordialmente
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Il 26/11 ho il controllo ...spero di risolvere il problema.....
La ringrazio tanto per la Sua gentilezza e le auguro buona domenica!
T.