Utente 206XXX
Salve,sono un uomo di 37anni,sono obeso e fortemente ansioso.
Dal novembre 2011 sono in cura con reaptan 10/10 per una ipertensione essenziale e curo una ipotiroidite con eutirox 50micro.
In passato ho già avuto delle extrasistole che però dopo qualche giorno sono sparite da sole e grazie all'aiuto di qualche goccia in più di Xanax (15 gcc/giorno).
A metà settembre sono stato dall'endocrinologa che ha ritenuto opportuno aumentare l'eutirox a 75 micro e dopo una settimana dall'assunzione di una pillola da 75 al mattino ho iniziato ad accusare forti extrasistole durante tutto il giorno e in particolar modo al mattino e alla sera.Sotto consiglio del mio cardiologo ho ridotto di nuovo l'eutirox portandolo a 50,ma da inizio ottobre finora le extrasistole si sono solo "depotenziate" grazie anche all'assunzione di mezza pastiglia di inderal 40mg al mattino e mezza alla sera.
Tuttora avverto delle extrasistole ma il mio cardiologo sostiene che siano di natura psicologica,o addirittura siano solo delle sensazioni, e che di organico non c'è nulla visto che l'ultima visita con ecg l'ho fatta qualche mese fa ed era tutto ok.Io però sono spaventato perchè se è vero che più ci penso e più le avverto,è anche vero che mi colgono di sorpresa anche quando sono distratto e apparentemente calmo!lei cosa ne pensa?grazie

carmine

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Ugo Miraglia
28% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
Di sicuro l'ansia è il piu' potente "induttor" di extrasistoli, ma anche l'eutirox gioca il suo ruolo. Per quanto riguarda l'ansia la partita si gioca in ambito psicologico per l'eutirox ne parli con il suo endcrinologo. cari saluti.
[#2] dopo  
Utente 206XXX

Iscritto dal 2011
Grazie della sua attenzione,seguirò i suoi consigli,anzi dopodomani ho il primo colloquio con una psicologa.Per quanto riguarda l'endocrinologa,credo che dovrò cambiare medico perchè la dottoressa continua a dirmi che anche la dose "75" è insignificante per un corpo della mia stazza,sarà vero?esiste un farmaco diverso dall'eutirox per curare l'ipotiroidismo?
[#3] dopo  
Dr. Ugo Miraglia
28% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
Tiroide amsa, ma gli effetti sono uguali
[#4] dopo  
Utente 206XXX

Iscritto dal 2011
salve,ho eseguito un holter cardiaco che ha avuto il seguente esito:
ritmo costantemente sinusale,AV nei limiti
rara extrasistolia ventricolare singola,monomorfa
non aritmia ipercinetiche sopraventricolari
non pause significative.
secondo lei devo effettuare altri controlli o altri esami?cosa ne pensa del referto?