Dolore muscolare alla spalla

Buongiorno,
sono un uomo di 44 anni, longilineo.

Tre mesi fa, in vacanza, giocando nel villaggio con gli animatori al "gioco del fazzoletto", ho fatto un movimento brusco e veloce per prendere il fazzoletto prima dell'altro, ed ho sentito un dolore alla spalla destra.

Il dolore tende a guarire, ma se faccio dei movimenti particolari col braccio destro, senza rendermene conto, sento di nuovo la fitta, e ricomincia farmi male la spalla.

Ormai sono tre mesi, cosa devo fare, farmi immobilizzare il braccio?

Grazie.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

farsi "immobilizzare il braccio" non risolverebbe nulla.

Invece, considerato il tempo trascorso dall'evento traumatico, è necessario consultare lo specialista Ortopedico il quale attraverso un'accurata visita potrà consigliarLe la giusta terapia o un approfondimento diagnostico con la prescrizione di esami strumentali (Rx., Ecografia, ecc.).

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!