Rischio contagio HIV

Buongiorno... ho un dubbio enorme...
Tre settimane fa ho conosciuto una persona... siamo finiti a casa sua e lì lui mi ha penetrato con le dita e poi ha stimolato il clitoride... io ho toccato il suo pene con le mani...
Non c'è stato rapporto sessuale tradizionale e nemmeno rapporto orale...
Adesso però sono assalita dai dubbi e dalle paure...
Vi chiedo: la penetrazione con le dita può rappresentare un rischio di contagio da HIV? o di eventuali malattie sessualm trasmissibili?
(già preso appuntamento per tampone e prelievo per le malattie sessualm trasmissibili... )
vi ringrazio per la risposta...
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

non ha corso alcun rischio né di HIV né di epatiti
queste malattie si contraggono con i rapporti sessuali (vaginali, anali, orali attivi) non protetti da profilattico, non con la masturbazione passiva

per ulteriori info
AIDS e dintorni: le malattie a trasmissione sessuale
http://www.medico-legale.it/showPage.php?template=articoli&id=38

Buona giornata.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it