La possibilità che abbia contratto questa malattia dalla nascita

ho avuto un rapporto non protetto con il mio ex ragazzo (era vergine anche lui, non si drogava e non ha subito trasfusioni e era hiv negativo (abbiamo fatto l’esame del sangue insieme).. nell’estate del 2009 durante questo rapporto probabilmente perchè era il primo, ho avuto perdite di sangue. a novembre del 2009 avevo compiuto esami di controllo e avevo i valori della transaminasi e bilirubina totale normali… ho effettuato esami di controllo anche in ottobre del 2010 e i valori transaminasi e bilirubina totale erano normali ora son passati 3 anni dal rapporto e non ho nessun tipo di sintomo.. ma non ho piu fatto esami.. ma navigando in internet sento spesso di questa malattia.. posso averla anche io??? l’unico comportamento a rischio è stato il rapporto sessuale con il mio ex ragazzo 3 anni fa. so che questo ragazzo da quel che scrivo non ha caratteristiche che lascino pensare che sia un soggetto a rischio, l'unica cosa che mi fa stare in ansia è la possibilità che abbia contratto questa malattia dalla nascita? o sono rari i bimbi che nacono già con in virus?? premetto che siamo stati insieme 5 anni e non mi ha mai lasciato pensare che fosse ammalato però ultimamente essendo molto ipocondriaca mi par di aver rischiato molto. grazie per la risposta che mi darà.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

può fugare qualsiasi dubbio attraverso l'analisi dei markers dell'epatite (in particolare, Anticorpi antiepatite C), tramite prelievo venoso.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Seguirò il suo consiglio dottore, la ringrazio, non nascondo di essere un po' agitata veramente.. le chiedo l'ultima cosa, a suo parere visto che ha più conoscenze di me anche se so che lei non può saperlo con precisione, ma posso recarmi tranquillamente agli esami visto che è poco probabile che abbia epatite c visto i valori dei transaminasi e i dettagli della vicenda o insomma meglio che mi sbrighi a far gli esami perchè è molto probabile che abbia il virus? So che non può darmi una risposta sicura.. chiedo solo il suo punto di vista. Grazie in anticipo per la risposta e per il servizio che offrite.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Di nulla!

Effettui pure con tranquillità gli esami previsti, ma se deve continuare a tormentarsi preoccupata per un qualcosa che non sa...si organizzi in tempi brevi.

Cordialmente.