Maca consigli e dosaggio

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentili dottori,
vorrei sottoporVi un quesito sull'uso della maca. Mi è stato consigliata la maca polarizzata LMWP 100 mg. Quando mi sono documentata sulle differenze tra questo tipo di maca e le altre in commercio onestamente non l'ho capito (a parte il prezzo). Anzi le compresse di maca polarizzata hanno un dosaggio di 100 mg mentre quelle di estratto secco sono 500 mg. So che la polarizzata potrebbe essere più efficace ma 3 cpr da 500 mg non potrebbero essere pari a 3 cpr di polarizzata?
inoltre, qual è il dosaggio giusto e i tempi di somministrazione? mi è stato consigliato di assumerla fino all'ovulazione per 3 mesi, ma l'erborista (che mi ha consigliato l'estratto secco da 500 mg e non la polarizzata LMWP) ritiene che possa essere assunta tutti i giorni indipendentemente dai giorni del cliclo.
chiedo scusa per le mille domande e spero che vogliate darmi un consiglio.
grazie
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

presumo voglia assumere la maca per una condizione di ridotta fertilità;
in questo caso andrà bene l'estratto secco e tutti i giorni a prescindere dall'ovulazione.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Grazie dottore per il gentile consulto.
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Grazie a lei e...speriamo bene!