La compressa sana mi sentivo benissimo

buongiorno,volevo domandarle un po di cose:sono quasi 3 anni che assumo eutmil in compresse o iniziato con una compressa al giorno per un anno,poi sono passato a mezza compressa al giorno fin ad oggi,pero' quello che o notato che fino a quando prendevo la compressa sana mi sentivo benissimo e le mie fobie erano quasi del tutto sparite,adesso invece da quando o iniziato con mezza compressa andava anche bene,ma da 2 mesi a questa parte mi sento di nuovo male,ma pero con sintomi strani ad esempio: appannamento della vista, senso di confusione mentale, agitazione, senso di rovescio,sensazione di impazzire,poi mi capita uno strano battito cardiaco come avere un battito forte e poi la sensazione che si fermi per 2 o 3 secondi,tremore.il mio dubbio e che forse sto esagerando un po con l'alcol e questo puo interferire con le compresse di eutmil,comunque sono bruttissime sensazioni. per lei cosa dovrei fare?e come mi devo comportare in questi attacchi? e questi sintomi possono essere un problema psichico? ringraziamenti anticipati
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
piu o meno 75ml di vino al giorno e un goccio di grappa dopo mangiato.pero' fuori i pasti non bevo alcolici
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

l'alcool assunto durante il corso della giornata è comunque eccessivo e non consigliabile sia in corso di terapia che senza l'assunzione di una terapia.

E' probabile che le sensazioni che sono presenti nel corso della giornata possano dipendere anche dalla astinenza alcolica derivante dal fatto che non assume alcool nel corso della giornata, e potrebbe essersi instaurata una vera e propria dipendenza.

Sarebbe il caso di far valutare la situazione anche per evitare che la tendenza a bere possa aumentare ulteriormente.