Ansia pressione alta

Salve Dottore.
Premetto che sono un tipo ansioso già di mio.
Ho sempre fatto sport atletica calcio resistenza sui 3000 metri senza mai nessun problema con visita sportiva agonistica fatta 6 mesi fa senza riscontrare problemi. Sono anche spiccatamente bradicardico.
Bene veniamo al dunque per mia colpa purtroppo mi sono fatto trascinare per un periodo di 7 mesi più o meno a fumare cannabis all'inizio solo qualche tiro poi mi sono lasciato prendere e arrivavo anche a 3/4 al giorno.
Ora ho smesso da 11 giorni e sono determinato più che mai non voglio mai più toccare quella roba!
Purtroppo mi sento sempre agitato ho le mani che mi sudano e ho la pressione minima che sale a 100 la saturazione e ottima i battiti timangono bassi come un normale bradicardico il mio medico mi ha prescritto il lexotan e poi un esame chiamato olter perche pensa che io mi agiti solo per il fatto che mi stiano misurando la pressione.
Dopo aver preso il lexotan le cose sono un po migliorate ora la pressione e stabile 85/ 156 però sono molto preoccupato perchè per la mia età non va bene.Però per esempio ieri mattina era 75/125. Infatti sudo molto anche durante il giorno e di notte a volte sono tutto bagnato.
Non ho difficolta a dormire però al risveglio sono sempre agitato
Io penso sia solo il mio corpo che si sta stabilizzando e ripulendo dalle schifezze che ho fatto.
Sono stato molto scettico nel proporre il mio problema spero che la mia privacy non venga violata anche perche mi vergogno molto e so che ho fatto un errore.
Sono molto preoccupato anche perchè il medico mi ha detto che potrei avere un problema ai reni??? Che la pressione così non è normale alla mia età anche se lui pensa sia solo un fattore psicologico primariamente.
Io non credo di avere nulla a carico renale infatti le mie urine sono sempre gialle e non ho mai riscontrate urine troppo scure... va bhe al mattino e normale un po di pìù pero mai che mi abbiano fatto insospettire.
La ringrazio del suo tempo sono molto preoccupato e spero di non aver fatto danni permanti al mio fisico grazie del suo tempo dottore
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
vedrà che mantenendo un ritmo di vita più sobrio e regolare ancrà tutto a normalizzarsi. Stia sereno e mantenga gli impegni assunti.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO