Smetto efexor 37,5 dopo 6 anni

Buongiorno
da 6 anni prendo efexor 37,5 una compressa al giorno.
Ora dopo aver scalato la dose, facendo un giorno si uno no, uno si due no ecccc.. ho smesso.
ora sono 8 giorni che sono senza e ho dei forti sbalzi di umore e dolore dietro agli occhi con anche un pò di confusione alla vista.

Cosa posso fare per evitare questi effetti collaterali? sono normali? grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Dovrebbero essere effetti nella norma pur considerando una lentissima sospensione come la sua.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie della sua risposta dottore.
Questi effetti collaterali per quanto si dilungano? si può fare qualcosa per alleviar questi sbalzi d'umore?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente

Il tempo di scomparsa è piuttosto variabile, si può considerare un tempo medio di 2 settimane dopo il quale andrebbe ricontattato lo psichiatra per una rivalutazione.