Puntini biancastri nella parte interna del prepuzio

Ho notato nella pelle interna del prepuzio una serie di questi pallini biancastri; ce ne sono una ventina circa tutti vicini e alcuni distaccati dagli altri.

Non ho sintomi tipo bruciore o dolori o altro.

Ho letto in giro di condilomi, lichen e di granuli di Fordyce

Ho trovato su internet una foto molto simile al mio caso cdi cui mando il link per una diciamo ipotesi più chiara:

http://www.midori-clinic.or.jp/fordyce.jpg

Di cosa potrebbe trattarsi? Un urologo potrebbe chiarire il mio dubbio?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, il suo dubbio lo può tranquillamente chiarire un Dermatologo che è anche un Venereologo (la specializzazione si chiama infatti Dermatologia e Venereologia) e pertanto specialista delle malattie della pelle,annessi cutanei e mucose tra le quali rientra anche quella dell'area genitale.Naturalmente la diagnosi deve avvenire per visione diretta, tramite visita reale per poter affermare che il suo problema sia da ricondurre alla presenza di grani di Fordyce e non altro.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Infatti farò una visita diretta molto presto.

Volevo solo sapere a titolo mio informativo la differenza che intercorre tra un condiloma e un grando di Fordyce.

Come si distinguono i due?
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Si distinguono tramite la visione diretta dello specialista Dermatologo.
I grani di Fordyce sono iperplasie delle ghiandole sebacee,
mentre i condilomi sono la manifestazione esterna degli HPV (virus).
Di nuovo saluti
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Quindi associandomi alla risposta esauriente, posso sottolinare l'importanya e la non sostituibilita' della visita venereologica che la inviatiamo ad effettuare, cista la vastita' dei complementi diangostici.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it