A 8 giorni lca con tendine rotuleo

Salve,
mi chiamo Giulio ho 29 anni e mercoledì scorso (8 giorni fa) sono stato operato al ginocchio sinistro lca con tendine rotuleo.
Il Post operatorio è stato molto doloroso per i primi 5 giorni poi la situazione è leggermente migliorata. Sono stato dimesso il giorno dopo l'intervento con una ginocchiera regolabile settata a zero gradi. Martedi sono stato dal chirurgo e ha detto che sto bene anche se potrebbe andare meglio. Mi ha sbloccato la ginocchiera a 90 gradi e mi ha detto di fare un oretta al giorno di un esercizio da seduto per muovere il ginocchio. Ha provato ad asportare un pò di liquido ma ne ha preso poco, non so perchè se realmente ce ne era poco o perchè si è fermato per le mia urla di dolore.
Oggi è il secondo giorno che faccio questi esercizi il ginocchio però rimane gonfio nella parte subito superiore la rotula dove finisce la coscia insomma. Riesco a malapena a raggiungere i 60 gradi ma con la sola forza della gamba non riesco a muovere nulla, devo aiutarmi con l'altra gamba o con la mano.
Sto usando come consigliato tanto ghiaccio antibiotico per ancora due giorni e delle capsule integratori no flogo.
Vorrei qualche consiglio su come procedere, specialmente sapere se è normale questo gonfiore e dolore e come posso evitare che mi si debba tirare liquido, cosa che mi spaventa molto per via del dolore.
Sono un pò preoccupato
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
Gentile paziente , i giorni trascorsi dal suo interventio sono davvero pochi e i sintomi che sta accusando sono più che prevedibili .Il mio consiglio è quello di affidarsi con pazienza e costanza allo specialista di fiducia e alle cure di un buon fisioterapista . Il percorso rieducativo dopo un intervento come quello da lei subito è lungo e complesso ...Tanti auguri

Dr. DIEGO ESPOSITO
specialista in ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
CHIRURGIA ARTROSCOPICA SPALLA E GINOCCHIO
CHIRURGIA DELLA MANO

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, forse posso approfittare della sua cortesia per chiederle qualche piccolo consiglio.
Oltre l'oretta al giorno di esercizio mi consiglia di stare a riposo nel letto oppure cmq alzarmi ogni tanto?
La ginocchiera quando sono nel letto posso allentarla (senza toglierla) in modo da avere meno fastidio?
Uso sempre molto tempo il ghiaccio, forse tenendolo troppo tempo faccio male?
Grazie mille