Acari nella pelle del viso

Sono un pensionato di 61 anni e da qualche tempo mi sono comparse delle eruzioni citanee sul viso, Mi e' stato detto che sono affetto da demodex per la rosacea causata dagli acari.Vorrei un parere se fosse piu' necessario cambiare i materassi e cuscino di lana che ho nel letto con materassi e cuscini antiacaro e lavarsi di frequente il viso con sapone ed attendere che le eruzioni cutanee passino oppure fare una vera e propria cura medica e quale. Grazie.Distinti saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
direi che no c'è da preoccuparsi, ma questa comunicazione avrebbe dovuto dargliela il dermatologo che le ha raccontato tutto. In realtà quella è solo una componente, perchè la rosacea riconosce , alla base, una altrazione del microcircolo cutaneo.
Con la terapia, comunque c'è abbondantemente modo di gestirla

Saluti

Luigi Mocci MD