Il glaucoma acuto ho fatto il laser yag ed ora sono

da pochi mesi mi è stato diagnosticato un glaucoma bilaterale ad angolo stretto. Per evitare il glaucoma acuto ho fatto il laser yag ed ora sono in terapia con collirio Latanoprost+Timololo- Sono appassionatissima di sci e vorrei sapere se il freddo può crearmi dei problemi ed anche se il pianto può aumentare la pressione dell'occhio danneggiandolo in quanto ho momenti di forte depressione. ringrazio anticipatamente per la cortese risposta- Mary
[#1]
Dr. Demetrio Romeo Oculista 511 10 2
Buonasera.
Pratichi tranquillamente lo sci perchè non vi è controindicazione, anzi una moderata attività fisica migliora la circolazione ematica con benefici effetti anche sul glaucoma. Anche il pianto non aumenta il tono oculare, ma è un'attività meno auspicabile. Piuttosto, se utilizza farmaci antidepressivi, legga il foglio illustrativo perchè alcuni potrebbero aumentare il tono oculare in soggetti predisposti.
Cordiali saluti

Dr. Demetrio Romeo

[#2]
dopo
Utente
le sono molto grata per la risposta