Utente 173XXX
buon giorno dottori, mi piacerebe sapere che tipo di terapie si possono adottare con successo per il problema della smagliature, ad esempio il mio dermatologo mi ha parlato di fare dei peeling al acido glicolico 70%, e tretinoina può funzionare? Sò che ci sono dei laser in grado di aiutare o quanto meno si propongono il fine di farlo,nel mio caso specifico ne ho tante e in vari posti, per via di un problema di salute e la conseguente assunzione di un farmaco, le ho oramai da tre anni ma sono ancora rossastre, volevo provare qualcosa di magari più incisivo per che noto un cambiamento in positivo quando comincio ad usare creme specifiche consigliate in farmacia, tipo echinacea, acido boswelico. Pensate che l'acido glicolico in peeling possa aiutare, a me bastarebbe si riducessero in visibilità anche di un 10% perche ne ho tante e stò molto male.
cosa si può fare obbiettivamente senza alimentare vane speranze.Grazie
[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
12% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent. utente,

allo stesso quesito postato qualche giorno fa ha già avuto utili consigli

http://www.medicitalia.it/consulti/Dermatologia-e-venereologia/316404/Smagliature

Aggiungo che le varie metodiche citate possono dare utili miglioramenti in relazione alle caratteristiche cutanee ed al tipo di smagliatura.

Per questo, ogni Suo dubbio potrà essere fugato soltanto sottoponendosi ad una valutazione medico-estetica.

Cordiali saluti.
[#2] dopo  
Dr. Massimo Re
36% attività
4% attualità
12% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2010
Provi con il laser frazionato CO2. Penso sia l'unico metodo davvero efficace. Qui c'è un articolo che ho scritto al riguardo: http://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-plastica-e-ricostruttiva/1199-rimedio-smagliature-laser-co2-frazionato.html

Distinti Saluti,