Rapporto sessuale previa masturbazione.

Gentili Dottori, vi pongo un delicato quesito andrologico.

Prima di un rapporto sessuale ( 2 -3 h prima) conviene masturbarsi?

Se uno arriva a far l'amore " carico " ad esempio dopo 3 giorni che non si eiacula, credo che il desiderio sia maggiore, ma diminuisce la durata.

Se uno arriva " svuotato " dura di piu', ma la libido e il desiderio sono minori.

Voi cosa suggerite, cos'e' meglio?

Grazie Antonio ( p.s ho 32 anni)
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Non esistono consigli da dare , provi le varie soluzioni e scelga quella che maggiormente la soddisfa .
Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Capito...grazie! p.s e' vero che se uno non eiacula per molto tempo fa male? ( ad ex dopo 10 giorni, si rischia di infiammare la prostata?).

Ogni quanto e' consigliato eiaculare in media? Grazie Antonio