Problemi di circolazione

Gentile dottore, sono una ragazza di 22 anni e da qualche tempo ho riscontrato questo problema:
quando faccio camminate (sopra al chilometro di lunghezza) le mie mani a poco a poco iniziano a gonfiarsi, fino a distinguere a stento le varie falangi diventato rossissime e chiaramente facendo molta difficoltà nel muoverle. Inoltre mi capita anche che alcune falangi o addirittura un paio di dita alla volta, senza che accada nulla in particolare, si "congelino" diventando bianchissime e presentando cianosi sulle dita. Anche in questo caso faccio fatica a muovere le dita, provo come un fastidio se le tocco.
Inoltre, non so se sia rilevante, ma io ho sempre la pressione bassisima, la massima arriva a stento ad 80.
Ha dei consigli da darmi?

La ringrazio
Distinti saluti
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Si tratta probabilmente di un problema vasomotorio chiamato fenomeno di raynaud. Dovrebbe eseguire una capillaroscopia e fare una visita angiologica

Dott. Ugo Miraglia