Interazioni medicamentose

buon giorno
qualche giorno fa sono stato colpito da una leggera influenza che mi ha lasciatto un catarro secco e faticoso da espettorare.
il mio medico curante mi ha prescritto il Clavulin (amoxicillina/acido clavulanico) e
l'aerosol con Prontinal e Azimil.
leggendo il foglio illustrativo dell'Azimil ho notato che sul paragrafo interazioni c'è scritto:
a seguito della somministrazione di ambroxolo le concentrazioni di antibiotici (amoxicillina ecc..) nelle secrezioni broncopolmonari e nella saliva risultano incrementate.
e non capisco bene cosa voglia dire...se è un problema o no?
e se continuare a prenderle entrambe (li ho presi da un giorno e mezzo)
visto che nn ho ne febbre ne dolori al petto, solo persiste un po di catarro che adesso è più fluido.
in attesa di una vostra risposta vi porgo i miei cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Caro amico, non è un problema, anzi nel suo caso potrebbe essere un vantaggio!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia