Utente 277XXX
Buongiorno,
sono un ragazzo di 19 anni , e da circa 2-3 anni a questa parte, ho dei sintomi strani , che non vorrei confondere con eventuali dolori toracici.
Allora, questi dolori mi vengono circa 2-3 volte all'anno sulla parte superiore del polmone destro ( per intenderci all'altezza del pettorale ), talvolta questo dolore si accuttizza quando faccio qualche sforzo fisico , anche quando vado un bagno , quando sforzo il dolore diventa insopportabile;
il dolore è spesso accompagnato da catarro ;
quando ingerisco cibo o bevande ghiacciate sento un bel fastidio a destra dell'esofago;
questo è un dolore che non dura piu di 2 settimane, poi scompare per poi ricomparire molti mesi dopo.
In passato ho sofferto molto di asma e bronchiti , e questo mi sta facendo preoccupare per un eventuale tumore polmonare, ma nello stesso tempo, melo fa anche escludere il tipo corretto di vita che faccio, del tipo che non ho mai fumato .
Non ho mai fatto un ecografia perchè il dolore è sempre scomparso.
Sono andato dal medico molte volte per questo problema, ma non mi ha mai prescritto di fare ecografie, in piu il medico di famiglia mi ha sempre compresso la gabbia toracica per vedere se era un dolore intercostale , ma senza nessun risultato.
Ora vorrei chiedere perciò, un eventuale tumore, può avere sintomi da 3 anni, senza avere svenimenti o altri sintomi piu gravi? un eventuale tumore da dolore? si può escludere?

Spero di essere stato chiaro, in tal caso riproporrò i miei dubbi.
Cordiali saluti.
Grazie per e

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Gaspare Biundo
20% attività
0% attualità
0% socialità
CINISI (PA)
Rank MI+ 20
Iscritto dal 2011
L'ESAME APPRORIATO E' L'RX TORACE ED IN CASO DI NEGATIVITA' L'RX ESOFAGO STOMACO E DUODENO CON RICERCA ERNA IATALE E REFLUSSO GASTROESOFAGEO. FAI QUEST'ESAME E CI RISENTIAMO.
[#2] dopo  
Dr. Nando Gallese
24% attività
16% attualità
16% socialità
SAN GAVINO MONREALE (CA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Fondamentale eseguire Rx torace standard in 2 proiezioni (AP + LL): tutto il resto viene dopo. Saluti