Dolore agli occhi

Buongiorno a tutti,
scrivo per esporre il mio problema.
E' da molto tempo che ho un pallino all'occhio (come se fosse una piccola ciste). Credevo che fosse una bolla interna e ho sempre trascurato il problema; ora però avverto un forte calo alla vista, vedo offuscato, doppio e a volte riscontro un improvvisa perdita della vista accompagnata da un forte dolore alle tempie. Ora sono arrivata al limite della sopportazione, provo molto dolore!!
Non so cosa sia, devo aspettare un mese per esser visitata da uno specialista, ma mi sto accorgendo che la vista sta peggiorando, di molto anche.
Mi sto preoccupando, spero che può aiutarmi e per lo meno vorrei sapere se dai sintomi può trattarsi di qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Salve,

difficile dirla cosa sia senza vederla. Puo essere un disturbo della vista da correggere con occhiali come qulacosa di piu' serio. DI una cosa sono sicuro: la pallina non c'entra niente.
Era gia' presenta prima che il dolore cominciasse e inoltre coinvolge un solo occhio mentre l'abbassamento della vista lei lo avverto in entrambi.
Se il dolore e' molto forte le consigglio di rivolgersi a un pronto soccorso oculistico.
Cordiali saluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it