Esami sperma

Buongiorno vi scrivo i miei esami dello sperma:
Volume 3 ml riferimento >1,5
Ph 7,5 rif 7,2-7,8
Num totale 24* milioni rif >39
Conc 8* milioni rif>15
Forme normali 51 rif >4
Anormali difetti testa 15
Anormali difetti collo 15
Anormali difetti flagello 10
Anormali eccesso citoplasma 11

Altri elementi cellulari abbondanti leucociti,muco,batteri

Motilità progressiva 50 rif >32
Immotilità 30 rif < 60
Motilità non progressiva 20 rif >8

Presenti discreti streptococco faecalis cfu/ml 4500

Voglio capire delle cose.

Con questo sperma posso avere in concepimento naturale?ho basso sia la concentrazione che il numero,può essere dovuto agli abbondanti leucociti e allo streptococco?
Qualora questo fosse il quadro senza infezioni posso sperare e avere un concepimento naturale o devo iniziare a pensare ad altri tipo di concepimento?
Non bevo non fumo e non mangio piccante.

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
CTO utente allo stato attuale il concepimento naturale é difficile, ma non impossibile sicuramente però la presenza del batterio interferisce in maniera negativa sullo speriogramma e pertanto va curata prima di fare delle valutazioni più precise

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Ma secondo la sua esperienza questo valore basso di streptococco puó interferire così pesantemente sul risultato di concentrazione e numero?
Esistono degli integratori da prendere per aumentare questo dato che non siano onerosi tipp il fertim?mi è stato detto da amici che è costoso!
Ultima cosa gli altri valori sono buoni?
Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Si