Batteri vestibolite

Salve dottori - ho bisogno disperato di un VS consiglio
vi racconto la mia storia in modo tale che possiate aiutarmi,
tutto ha inizio dopo un rapporto non protetto con un ragazzo.
Da quel giorno ho bruciore alla vagina, inizialmente ero anche molto arrossata.
mi rivolsi ad un ginecologo che mi diagnostica funghi - seguo la cura prescritta con Elazor e meclon - travocort - ma nop miglioro.
Eseguo il mese dopo un pap test dove viene rilevata la presenza di batteri - tampone negativo solo alcuni leucociti.
il ginecologo mi prescrive macmiror complex e normogin per riequilibrare la flora
arrivano i primi segni di cistite e la mia dottoressa mi prescrive il ciproxin
sto un pochino meglio ma persiste il bruciore vaginale alle piccole labbra al perineo - sensazione di non svuotare del tutto la vescica - la dottoressa continua con antibiotici bassado e poi klacid - intanto prima di iniziare le cure faccio un altro tampone per escludere clamidia ureplasma micoplasma - faccio il test hiv, sifilide, epatite - tampone positivo per klebisella oxytoca - enteroccocus fecalis in uretra -
continuo con antibiotici prescritti con abg alla mano anasyn - agumentin -
rifaccio il tampone dopo 15 gg e.coli - enteroccocus in vagina e uretra - molti leucociti - 10 gg neofurandatin sensibile per entrambe, ovuli mecloderm - intanto i miei bruciori soprattutto vaginali continuano e perdite abbondanti trasparenti e filanti -
per la cistite trovo sollievo con ausilium forte.
Mi rivolgo ad un altro ginecologo, mi consiglia di smettere di prendere antibiotici e di seguire una dieta con tante fibre e povera di zuccheri, consiglio accettato!
non mi soddisfatta la sua soluzione poichè mi dice che i batteri non danno tutti questi problemi ....
poichè i bruciori vaginali non mi danno tregua e rapporti impossibili mi rivolgo all'ennesimo specialista che mi diagnostica la vestibolite -
cura in corso :
pelvilen forte 2 cp al gg
vetran 2,5 mg la sera (per rilassare il muscolo)
saginil e saginil in x i primi 10 gg
acygen una scatola (rafforzare la flora b.)
integratore per alzare le difese
sono 2 mesi trascorsi dall'ultimo consulto ma ho ancora bruciore
mi chiedo..., ha ritenuto opportuno non fare un altro tampone x escludere la presenza dei batteri che secondo me sono ancora li ...dovrei invece accertarmi che non ci siano piu batteri?è possibile che siano i batteri a scatenare l'infiammazione?
Avendo avuto un rapporto a richio pensavo ...non è il caso di fare un test per hpv e herpes?
10 mesi che convivo con bruciori persistenti -
la cura in corso è idonea per arrivare alla guarigione? scusatemi se mi sono dilungata troppo,grazie!
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Una volta accertato che si tratti di vestibolite una delle cure più idonee è costituita dal cortisone in crema per lunghi periodi periodi di tempo.
L'HPV e l'HERPES non danno questo tipo di disturbi

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie 1000 dottore - purtoppo neppure l'ultimo specialista dove mi sono recata me l'ha prescritto :-(
mi informerò a riguardo e chiederò in merito ...
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
La cura prescritta dallo specialista è quella classica e dunque corretta.
Il cortisone potrebbe essre una alternativa visto che il sintomo principale è il bruciore. Rimane sempre in piedi comunque l'opzione di una vaginite batterica visto che il tampone è sempre risultato positivo
[#4]
dopo
Utente
Concordo con lei dottore
ma purtroppo gli specialisti alla quale mi sono rivolta
chi mi ha imbottita di antibiotici
chi mi ha detto che posso tenermeli poichè non vanno via ... sono batteri intestinali ...possono stare li e non dare problemi ...ma a me non sembra che non diano problemi - sto provando a rafforzare la flora batterica e prendo un prodotto naturale per la cistite batterica " ausilium ", fermenti lattici.
l'ultimo specialista che mi ha diagnosticato la vestibolite mi ha addirittura detto che non devo farne piu di tamponi poichè non sono i batteri a darmi bruciori....cambierò specialista ancora una volta.