Parametro epatico

Buona sera. Qualche mese fa, facendo una donazione di sangue mi hanno fatto delle analisi del sangue. Tutte in ordine, le transaminasi ALT sono a 22. Volevo cortesemente sapere come è questo parametro e se da questo si può dedurre lo stato del mio fegato, tenendo conto che sono astemio e non fumo e sono un bevitore costante di tisane a base di carciofo, cardo mariano, tarassaco, grazie!
Con i Migliori Saluti!
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
la valutazione delle transaminasi è solo un parametro di funzionalità epatica.Se vuole fare un controllo completo deve aggiungere
la bilirubina totale e frazionata,la fosfatasi alcalina,Gamma Gt,5' nucleotidasi ,quadro proteico elettroforetico,markers epatite A,B,C,ecografia epatobiliare.Non abusi con le suddette tisane
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Si ma non ha risposto alla domanda, volevo sapere il valore delle transaminasi alt a 22 com'è come valore! Grazie!
[#3]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
è normale