Info solventi

Buongiorno io volevo chiedere un informazione, tutto parte da qui: sono una ragazza di 28 anni lavoro in una ditta metalmeccanica, ieri uno dei miei colleghi ha verniciato esternamente la porta, io non ricordandomi che sulla porta c'era pittura fresca ci ho messo le 3 dita non tutta la mano sporcandonomi così di vernice, ho provato a lavarmi le mani con sapone liquido sfregando, ma nulla allora poi ho messo un Po' di alcool sulla carta e ho stregato sulle dita ma nulla, allora il mio collega mi ha messo sulla carta bagnata di alcool un Po' di trixma smacchiatore che è un solvente apposta che toglie la pittura, dopo tutto questo il mio caro collega mi disse è cancerogeno e da lì non ho più capito nulla mi ha diciamo un Po impaurito io ne ho messo solo un goccio sulla carta, devo preoccuparmi? Sulla bottiglia c'e scritto che il componente oltre a altri è r40, fino a che punto è cancerogeno se è cancerogeno? Se mi potete dare delle informazioni perché sono un Po preoccupata grazie mille saluti Claudia
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 844 15 12
Tranquilla, è cancerogeno se rimane a stretto e prolungatissimo contatto con essa, in condizioni quindi non raggiungibili nella vita...nessuna paura!

davvero simpatico il suo collega, che prima la "salva" e poi le dice "tanto non hai scampo ugualmente" ;).

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Ok la ringrazio mille, si in effetti il mio collega ha avuto una brutta situazione in casa però non ccredo che diceva sul serio.....grazie mille saluti Claudia