Fastidio alla tempia

Salve, non sono tanto sicuro di essere nella sezione giusta, comunque ho 18 anni e sono un ragazzo abbastanza ansioso.
Vi scrivo per farvi noti i miei disturbi:

- pressione tra la tempia sinistra e l'osso mandibolare superiore come se ci stesse qualcosa conficcato all interno, e a volte leggere fitte

-vena temporale sinistra gonfia e visibile ad occhio nudo

il dottore di famiglia mi ha parlato di nevralgia e mi ha dato tachipirina o brufen per farlo passare, ma a distanza di circa una settiamana è tutto uguale senza miglioramenti, so che per voi via internet è difficile fare uan diagnosi ma potreste farmi un quadro di cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, la zona anatomica descritta corrisponderebbe all'Articolazione Temporo Mandibolare (ATM): una disfunzione dell'ATM potrebbe giustificare i sintomi descritti.
Se l'evento é del tutto occasionale, gli antiinfiammatori prescritti dovrebbero chiudere il problema. Altrimenti le consiglio di consultare un dentista-gnatologo esperto in problemi dell'Articolazione Temporo mandibolare.
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Dottore la ringrazio per il tempo speso a rispondermi, ma oltre a questo fastidio mi spaventa questa vena gonfia e visibilissima ad occhio nudo....che si vede proprio pulsare a ritmo cardiaco..mi converrebbe farmi dare un'occhiata al pronto soccorso??
[#3]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Se non sbaglio, il problema che descrive, e che non posso vedere, é già stato invece visto dal suo medico, che non ha riscontrato nulla di urgente o pericoloso.
Credo pertanto che , più che sull'urgenza, ci si debba concentrare sulla natura del disturbo: per parte mia le rinnovo il consiglio del precedente messaggio.
Cordiali saluti ed auguri