Una patina bianca

Buongiorno.
Cerco di descrivere la mia situazione.
Soffro di disturbo bipolare e sono in cura per questo problema dal 2005.
Da allora, sempre seguito da specialista, ho utilizzato diversi farmaci.
Il farmaco che ho utilizzato più a lungo (dosaggio 10 mg al giorno) è lo Zyprexa (Olanzapina) che ho assunto dal 2007 al 2011.
Dall'inizio del 2011 ad oggi, a causa di due episodi maniacali del disturbo, ho assunto per periodi limitati Zyprexa e per circa tre mesi un farmaco che non avevo mai utilizzato prima: Sycrest (Asenapina).
Da circa tre mesi, sempre seguito dallo specialista, non assumo più farmaci.

I problemi che sto avendo da circa due anni sono i seguenti:

reflusso gastroesofageo (dal 2010) che si è presentato ocn forte tosse, raucedine, stipsi, problemi digestivi. Ho eseguito più visite gastroenterologiche trattandolo con inibitori di pompa e procinetici. Inoltre ho eseguito gastroscopia dalla quale è risultata l'assenza di ernia iatale e la presenza di una gastrite ipersecretiva.

Negli ultimi 3 mesi soffro di una debolezza cronica, grosse difficoltà ad avere un ciclo sonno-veglia regolare (per mesi mi sono addormentato tardissimo e svegliato tardissimo stravolgendo completamente il ritmo), improvvisa comparsa di occhiaie livide e di rughe sotto gli occhi, improvvisa comparsa di tartaro e ingiallimento dei denti (problemi mai riscontrati prima), problemi legati alla salivazione, lingua ricoperta di una patina bianca.

Qualche giorno fa ho eseguito una visita dermatologica in cui lo specialista ha riscontrato la presenza di una dermatite seborroica (non grave).

Ho 33 anni, sono alto circa 172 cm e peso circa 70 kg (anche se negli anni scorsi ho avuto notevoli aumenti e diminuzioni di peso).

Come potete vedere sto eseguendo diversi accertamenti.

Scrivo per avere un vostro parere sul complesso di questi sintomi e se possono in qualche modo essere riferiti all'ambito di vostra competenza.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

dai sintomi riferiti, oltre alle indicazioni fornite dal Suo Dermatologo, ritengo utile un approfondimento con lo specialista Gastroenterologo.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!