Risata nervosa, spiegazioni possibili?

Buongiorno. Vorrei sapere se c'è una spiegazione alla risata nervosa della mia ragazza che ha manifestato una volta dopo aver fatto l'amore. Questo fatto mi ha un po' stupito. Un'altra volta ricordo invece che sempre dopo aver fatto l'amore ha pianto un po' perchè era felice ma mi sembrava una cosa sempre nervosa.

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile ragazzo pianto o risata che sia è quasi sempre un modo "goffo" di gestire un'emozione e/ non riuscire a verbalizzarla.
Non ci dia peso.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. So che non dovrei dar peso a questo ma mi è sembrato strano. Nel caso sia felicità allora si può dire sia sincera perchè l'emozione emerge da questi "segnali" non verbali?
[#3]
Dr.ssa Sara Ronchi Psicologo 559 8 14
Gentilissimo,

evidentemente la sua compagna quando si trova in situazioni molto coinvolgenti (in questo caso dopo aver fatto l'amore con lei), manifesta la sua forte emozione con comportamenti non verbali, ma con manifestazioni fisiologiche, pianto, risata...
Ma d'accordo con il collega Dr.De Vincentiis non devono destare preoccupazione;
è solo una sua personale modalità d'espressione; magari con l'andar del tempo cambierà.

Saluti

Dr. Sara  Ronchi
sara71ronchi@gmail.com -3925207768
www.psicologa-mi.it