Febbre quasi a 38 senza sintomatologia particolare

Salve sono una ragazza di 27 anni e oggi mi e' successo di avere la febbre a 37.6 senza avere sintomi influenzali quali mal d gola o altro. Avevo molto caldo sudavo mi bruciavano gli occhi sentivo una sensazione d calore al viso , ho misurato la febbre così senza pensare d averla e invece 37.6 , stamane ho avuto un leggero mal di pancia e ho defecato ma non ho avuto scariche diarroiche , poi il mal d pancia e' completamente sparito. Ieri mi sono arrabbiata molto con una mia amica e da qualche giorno ho iniziato un nuovo lavoro e anche per il fatto che e' tutto nuovo sono un po' a disagio a volte vorrei assentarmi andarmene mentre sto lavorando. Può essere una febbre psicosomatica o nervosa? Oppure qualcosa d grave? Globuli bianchi e rossi sono a posto almeno tre sett fa. Ora la febbre e' a 37.2 e la sensazione di calore e' passata. Ultimamente ho avuto spesso mal di testa aggiungo pero che prendo la pillola jasminelle. Spero qualcuno accolga la mia richiesta sono preoccupata , grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Lei dice
<<oggi mi e' successo di avere la febbre a 37.6 >>

fenomeno che non è possibile giudicare attraverso un emocromo non attuale

<<Globuli bianchi e rossi sono a posto almeno tre sett fa>>.

Probabilmente si tratterà di una virosi, nemmeno aggressiva visti i valori della temperatura, ma occorre pur sempre qualcuno che la visiti.

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
La febbre si e' abbassata dopo poche ore tornando alla temperatura normale, non si puo trattare di febbre nervosa?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Improbabile, ma è difficile dirlo a distanza, senza una visita diretta e senza accertamenti sierologici.