Calo di piastrine

salve a tutti e buona domenica
alllora sono raf da napoli ,anni 37 sono in cura con antidepressivi da circa 7anni per problemi di depressione ,varie fobie e sotto cura di un psic prendo :
30gg doparox ,1 compressa anafranil ,15 gg rivoltril
ogni anno faccio le analisi di controllo compreso emocromo ed ho notato che ogni anno scendono le piastrine ,per esempio
nel 2010 avevo 204.000
nel 2011 avevo 184.000
oggi 2012 attualmente 155.000
tale calo potrebbe essere dovuto agli antidepressivi?come effetti collaterali li porta il foglietto ma come raro
grazie per l'ascolto
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
può anche darsi, ma non deve allarmarsi adesso.

Tenga presente che un calo delle piastrine comincia ad essere importante quando scendono sotto 80.000, ma anche in quel caso non è detto che la cosa si manifesti subito clinicamente.

Se la terapia funziona la lascerei stare.

Gli altri valori dell'emocromo come vanno? c'è anemia? punterei a curare innanzitutto i disordini ematologici così come sono osservando l'emocromo...

saluti.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com